UDINE: venerdì 13 proiezione del film “Affari sporchi” alla presenza dell’autore

Tra le iniziative ospitate nella nostra sede di Udine (via Tolmezzo 87) segnaliamo la proiezione venerdì 13 settembre ore 21 (alla presenza dell’autore: Alessandro Iacuelli) del documentario Affari sporchi /Dreckige Geschafte (regia di Carmen Butta; sceneggiatore/attore Alessandro Iacuelli)

Un film di produzione franco-tedesca del 2010 interamente dedicato alla questione dei rifiuti tossici e speciali smaltiti illecitamente in Campania: La produzione tedesca è dovuta al fatto che la Germania è uno dei paesi coinvolti nel traffico illegale. È andato in onda in Germania e in Francia ma le televisioni italiane l’hanno scartato perché troppo scomodo. Il documentario infatti evidenzia come le associazioni mafiose svolgano un ruolo di semplice manovalanza nello sversamento dei rifiuti nell’ambiente, un crimine commissionato dalle grandi industrie con l’evidente complicità degli Stati.

l’iniziativa è a cura del coll. Affinità libertarie

Questa voce è stata pubblicata in iniziative in sede, Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.